Stanotte torna l’ora legale, cosa cambia e quando spostare le lancette
Oggi è l’ultimo giorno della stagione in cui utilizzeremo l’ora solare. Questa notte vanno reimpostati gli orologi perché da domani, domenica 30 marzo si torna a utilizzare l’ora legale.
Addio ai test di ammissione a Medicina, approvato il primo decreto: cosa cambia
Varato oggi dal consiglio dei ministri il primo decreto che attua la delega per l’abolizione del test di accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.
Attacco a un Paese Nato, ecco perché la risposta armata non è automatica
La risposta armata in caso di attacco della Russia a un Paese Nato non è automatica. A spiegarlo all'Adnkronos è l’avvocato Marco Valerio Verni, referente area Diritto di "Difesa Online".
Prodi e la tirata di capelli alla giornalista: “Nulla da chiarire”
L’ex premier, sabato scorso, rispondendo ad una domanda sul Manifesto di Ventotene, ha tirato i capelli della giornalista Lavinia Orefici.
Strage di Erba, il pg della Cassazione: “No alla revisione del processo”
La procura generale della Cassazione ha chiesto di dichiarare inammissibile il ricorso presentato dai legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi.
Prodi ha tirato i capelli della giornalista? Il video di Quarta Repubblica
Romano Prodi ha tirato i capelli della giornalista di Quarta Repubblica? Il "caso" che coinvolge l’ex premier viene analizzato con la trasmissione di un nuovo video nella trasmissione di Rete4.
È morto George Foreman, la leggenda della boxe aveva 76 anni
George Foreman, ex campione del mondo dei pesi massimi, è morto all'età di 76 anni. Il decesso dell'ex pugile è stato annunciato oggi 22 marzo dalla famiglia.
La felicità allunga la vita e si può coltivare, lo dice la scienza: ecco come fare
La felicità, meta ambita da tutti, non è fatta di “destino e fortuna. "È un’attitudine che si può coltivare”. Ed è importante insegnare “ai bambini ad affrontare il mondo con ottimismo.
Terremoto Campi Flegrei, scossa 4.4: trema Napoli, notte di paura
Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 questa notte nell’area dei Campi Flegrei. Il sisma è stato registrato alle ore 1.25 di oggi 13 marzo ed è stato avvertito nitidamente a Napoli e provincia.