“Stiamo lavorando affinché negli stabilimenti balneari si possa procedere alla somministrazione del vaccino e stiamo anche immaginando dei camper itineranti che dalla fine di giugno possano muoversi nelle località balneari più importanti per somministrare i vaccini”. Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenendo a Skytg24.
“A Mezzogiorno terrò una riunione con tutti i direttori generali delle nove Aziende sanitarie dell’Isola proprio per darci una linea omogenea su come gestire i flussi turistici, linea che poi dovrà essere concordata con il generale Figliuolo. Finora sappiamo che chi si trova in Sicilia per motivi di necessità o di lavoro può essere sottoposto al vaccino. Noi speriamo di ottenere che anche il turista che si trova in Sicilia possa essere vaccinato”.
“Credo che sia necessario conciliare la programmazione della vacanza, che non sempre è un fatto autonomo, con il richiamo del vaccino. Si può mettere il turista nella condizione di andare in ferie e di sottoporsi al siero. Sono convinto che prevarrà il buon senso”.