Sono 139 i positivi al Covid 19 scoperti oggi con lo screening effettuato al drive in della Fiera Mediterraneo di Palermo. Le persone che si sono sottoposte al tampone rapido sono 1.214. Visto il target di riferimento (gli studenti delle scuole di città e provincia), l’età media è stata sensibilmente inferiore rispetto ai giorni precedenti. I 139 soggetti risultati positivi, così come previsto dalle linee guida, hanno immediatamente effettuato il tampone molecolare.
Salgono così a 4.209 i cittadini che da venerdì scorso hanno preso parte alla campagna di screening organizzata dall’assessorato regionale alla Salute, dal commissario per la gestione dell’emergenza Covid nella provincia di Palermo Renato Costa, dall’Asp e dal Comune.
Complessivamente fino ad ora sono stati individuati 394 casi. Anche domani lo screening sarà rivolto agli studenti degli Istituti di ogni ordine e grado di Palermo e provincia. I minorenni potranno accedere al drive in solo se accompagnati dai genitori che dovranno fornire il consenso al test per i figli oltre a poter fare anche loro il test.
Il drive in proseguirà sette giorni su sette, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 16, domenica e festivi dalle 9 alle 14.