10.5 C
Palermo

AstraZeneca, corsa ai rifornimenti a Palermo. Costa: “5000 dosi in arrivo”

DaLeggere

Nessun allarme dosi, solo “un temporaneo esaurimento delle scorte durato appena un pomeriggio”. A gettare acqua sul fuoco in merito all’allarme Astrazeneca lanciato dall’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo è il commissario per l’emergenza Covid di Palermo Renato Costa. Le seconde dosi del vaccino, tanto bistrattato finora, sono già in arrivo: una fornitura di oltre cinquemila dosi di siero anglo-svedese e un’altra è attesa per il 4 giugno. Dal 30 maggio in poi le somministrazioni riprenderanno regolarmente.

Finita la diffidenza tutti pazzi per AstraZeneca, a Palermo dosi esaurite e stop ai richiami

“Abbiamo avvisato i cittadini con un sms in cui viene specificata la nuova data per ultimare il vaccino – spiega Costa – per alcuni sarà già domani (inclusi coloro i quali erano prenotati per il 28 maggio e hanno visto slittare l’appuntamento), per altri sarà nei prossimi giorni. Per chi doveva vaccinarsi con AstraZeneca dal 31 maggio in poi alla Fiera nulla cambia”.

Ieri, in tanti, arrivati alla Fiera per aver somministrato la seconda dose hanno dovuto fare dietrofront perché i vaccini erano esauriti. Una conseguenza dell’alta affluenza agli Open Day – dedicati ad Astrazeneca – e della concomitanza con i richiami. “Un temporaneo esaurimento delle scorte durato appena un pomeriggio, in una giornata in cui comunque abbiamo somministrato oltre 900 vaccini AstraZeneca – conclude Costa – siamo già in condizione di ripartire nelle prossime 24 ore”. 

Per ogni problema resta attivo il servizio di assistenza mail help.vaccinifiera@asppalermo.org. I cittadini devono recarsi in Fiera con l’sms di riconvocazione e la certificazione dell’avvenuta somministrazione di prima dose che contiene anche la data in cui avrebbero dovuto ricevere la seconda.

 

 


Articoli correlati:

Docente di Gela morta dopo l’AstraZeneca, inchiesta archiviata: i dubbi restano

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli