22.1 C
Palermo

Covid, forte calo dei contagi in Sicilia: ecco i dati della Fondazione Gimbe

DaLeggere

Forte calo dei contagi da Covid in Sicilia. A rivelarlo, l’analisi della Fondazione Gimbe nel periodo di tempo che va dal 12 al 18 maggio. I positivi sono 334 ogni 100mila abitanti (-36,2%). È confermata un performance in miglioramento sui casi attualmente positivi per 100.000 abitanti e si registra una diminuzione dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente.

I posti letto in area medica e terapia intensiva occupati dai pazienti Covid sono sotto la soglia di saturazione. Il report della Fondazione è riferito alla percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale eche è pari al 13,6%. A questi si aggiunge il 14,8% con una sola somministrazione. Gli over 80 che hanno completato il ciclo ammontano al 61,9 per cento, il 14.4% quelli con la prima dose.

La percentuale di popolazione 70-79 anni che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 26,3%: il 36,6% ha avuto una sola dose. La fascia compresa tra i 60 e i 69 anni che ha completato la vaccinazione è pari al 18,9%: il 31,8% ha ricevuto solo la prima fiala.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli