14.5 C
Palermo

Denise Pipitone oggi festeggerebbe i 20 anni: “Torna da me rondinella”

DaLeggere

“Lascerò un bacio nell’aria. Il vento soffierà forte finché arriverà da te”: tre giorni fa Piera Maggio si è ispirata a Pablo Neruda per rivolgere un pensiero alla sua Denise che oggi avrebbe compiuto venti anni. Ne sono passati 16 da quel primo settembre a Mazara del Vallo, Trapani, quando scomparve Denise Pipitone e i genitori non riescono ancora a farsene una ragione. Anche il Comune della cittadina trapanese oggi le dedica un ricordo nel giorno del suo compleanno.

“Ci sono due date nella vicenda di Denise Pipitone che la città di Mazara del Vallo ricorda con un senso di angoscia e nel contempo di affetto: la prima è l’uno settembre, giorno del rapimento, l’altra è il 26 ottobre, giorno del suo compleanno”. Inizia così la nota dell’Amministrazione ricordando che “oggi Denise Pipitone compie 20 anni”.

“La città tramite il sindaco Salvatore Quinci e il presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano, a nome della comunità, esprime l’augurio di buon compleanno a Denise Pipitone ‘ovunque sia’ e la speranza, nonostante siano passati oltre 16 anni dal rapimento, che un giorno possa riabbracciare mamma Piera, papà Piero ed i suoi familiari”.

La figlia di Piero Pulizzi e Piera Maggio, aveva 4 anni quando sparì nel nulla intorno all’ora di pranzo dell’1 settembre del 2004. Della sua scomparsa era stata ritenuta colpevole la sorellastra Jessica Pulizzi, processata e assolta dalla Cassazione nel 2017 dall’accusa di sequestro di persona. All’epoca dei fatti fu Piera Maggio a instradare gli investigatori verso la pista familiare.

Secondo la madre di Denise, infatti, la bambina era molto diffidente e si sarebbe allontanata soltanto se a portarla via con sé fosse stato un familiare. Inoltre, sempre secondo la Maggio, Jessica Pulizzi nutriva del risentimento nei confronti del padre Piero che si era costruito una nuova famiglia.

Nel corso degli anni, sono state fatte le ricerche più disparate, la famiglia della piccola scomparsa si è pure affidata a degli investigatori privati ma senza successo. Così come a nulla è valsa la partecipazione a importanti trasmissioni come “Chi l’ha visto?”, lo storico contenitore di successo in onda sulla Rai.

Oggi Denise avrebbe compiuto 20 anni e il padre la ricorda su Facebook come la sua “rondinella” poi gli auguri di Piera Maggio:  “Con il cuore e con la mente, tu sei sempre con noi. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia” #NoiNonMolliamo La tua famiglia”.

 

Leggi i post su Facebook:

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli