15.6 C
Palermo

Covid, al via le vaccinazioni senza prenotazione in Sicilia: ecco dove

DaLeggere

Prenderà il via domani, venerdì 16 aprile, l’Open Weekend in Sicilia per le vaccinazioni anti Covid con Astrazeneca. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 aprile, tutte le persone tra i 60 e i 79 anni, senza controindicazioni all’uso di questo vaccino, potranno ricevere la dose anche senza prenotazione. A Palermo, i cancelli dell’hub provinciale Fiera del Mediterraneo resteranno aperti come al solito fino alle 22, orario di entrata dell’ultima automobile, per poi proseguire con l’ultimo turno di inoculazioni fino a mezzanotte.

Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. Fino alle 24 verranno vaccinati anche coloro che si erano già prenotati nei giorni scorsi e che appartengono alle categorie over 80, estremamente vulnerabili e operatori sanitari.

A chi è intenzionato a partecipare all’open weekend alla Fiera del Mediterraneo è fortemente consigliata la preregistrazione sulla piattaforma https://fiera.asppalermo.org/ nella sezione dedicata, in modo da selezionare l’orario di arrivo e avere già con sé i moduli compilati da presentare al medico per le valutazioni cliniche.

Oltre all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo, saranno altri 15 i centri di vaccinazione, fra Palermo e provincia. Le strutture ospedaliere dell’Asp (Ingrassia, Cimino di Termini Imerese, Dei Bianchi di Corleone, Civico di Partinico e Madonna dell’Alto di Petralia Sottana) saranno attive, domani, sabato e domenica dalle 15 alle 22, le sedi distrettuali dalle 8 alle 20, mentre Villa delle Ginestre e l’Hub provinciale della Fiera del Mediterraneo dalle 8 alle 22.

A Trapani e provincia saranno otto i centri vaccinazioni che rimarranno aperti nel fine settimana per l’Open weekend. Anche a Catania gli hub di tutta la provincia apriranno le vaccinazioni a tutti i cittadini fra i 60 e i 79 anni, non fragili, anche senza prenotazione.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli