8.2 C
Palermo

Covid in Sicilia, 909 nuovi positivi e 20 morti: solo 7561 i tamponi

DaLeggere

Sono 909 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia riportati oggi nel bollettino del ministero della Salute: si arriva così ad un totale di 179.565 casi da inizio pandemia. Sfortunatamente, continuano ad esserci delle vittime: sono 20 i morti di oggi, in tutto 4.717 da quando si è manifestata l’emergenza. I dimessi sono  36 per una cifra complessiva di 151.143 pazienti guariti. Attualmente positivi ci sono 23.705 soggetti. I tamponi effettuati sono ora 3.239.088 di cui 7.561 eseguiti in 24 ore.

Ecco il dettaglio dei contagi per provincia: 28 a Agrigento, 53 a Caltanissetta, 60 a Catania, 0 a Enna,  33 a Messina, 597 a Palermo, 34 a Ragusa, 26 a Siracusa, 78 a Trapani.

Intanto prosegue il weekend con misure rafforzate per evitare violazioni delle norme anti-Covid a Palermo, Siracusa e altre province della Sicilia. Nel capoluogo si è fatto ricorso all’aiuto di droni ed elicotteri, sul campo in tutta la provincia circa 350 carabinieri per controllare il rispetto delle norme in vigore per evitare la diffusione del virus. A Palermo, la situazione è vicina alla soglia critica, si parla di 230 contagi ogni centomila abitanti. Raggiunti i 250 casi, sempre sulla base della della stessa proporzione, scatta in automatico la zona rossa. Nei giorni scorsi il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha scritto al commissario per l’Emergenza Covid, Renato Costa, per chiedere i dati aggiornati sui positivi.

Vaccini. Sabato sono state effettuate oltre 4mila inoculazioni nelle oltre 300 parrocchie siciliane. A Messina, ieri, un avvocato di 45 anni, è stato ricoverato al Policlinico di Messina per emorragia cerebrale. Il legale aveva fatto il vaccino AstraZeneca nelle settimane scorse, il nesso di causalità è tutto da dimostrare, ma pare che l’uomo abbia iniziato ad accusare forti mal di testa subito dopo aver ricevuto il farmaco.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli