SCORRI LE FOTO IN BASSO
Brutta avventura per un ciclista che si è infortunato mentre faceva un’escursione in Cava dei Mulini, nel territorio ragusano. Poco dopo le 10 di ieri, è stato allertato il Soccorso alpino speleologico siciliano attivato dalla Centrale Operativa 118 di Catania. In azione sono entrate due squadre, una della stazione Sicilia Orientale e una della stazione Etna Sud.
Giunti sul posto, i tecnici provenienti da Ragusa e Modica, hanno trovato il ferito già assistito dai sanitari del 118, quindi si è dato il via alle operazioni di trasporto nonostante il percorso impervio. Presenti anche due autoambulanze e i vigili del fuoco.
Soccorso alpino speleologico siciliano, in caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali, o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile, è rintracciabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo. Il NUE trasferisce poi la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118 che provvede ad allertare il Soccorso.