“La bocciatura del Bilancio consolidato 2019 rimbomba come il crollo di una ormai da tempo inesistente maggioranza a Sala delle Lapidi”, a dirlo è Rosalia Viviana Lo Monaco, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale. “A nulla sono valsi i nostri numerosi appelli rispetto alle risposte concrete che la città attende da troppi anni.
“I continui cambi di casacca finalizzati esclusivamente a logiche di opportunità politica hanno rappresentato un vero abuso nei confronti della fiducia attribuita dai palermitani nel 2017 a un’idea di Amministrazione capace di affrontare e risolvere gli annosi problemi che affliggono i cittadini, dal centro alle periferie”.
“Le diatribe interne, condite da indolenza e mancato interesse della maggioranza, si traducono in assenze che segnano in modo irreversibile l’attività del Consiglio Comunale della quinta città d’Italia. Ancora una volta – conclude Lo Monaco – assistiamo alla sfiducia della maggioranza dell’Aula al sindaco Orlando. Forse sarebbe il caso che egli stesso ne traesse le opportune conseguenze”.