21.9 C
Palermo

Covid, Musumeci: “Vaccinazioni in chiese e stabilimenti balneari”

DaLeggere

“In estate andremo anche negli stabilimenti balneari per effettuare le vaccinazioni”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci intervenendo a Tgs. “Naturalmente ne dovremo parlare anche con la federazione degli stabilimenti ma non ci dobbiamo mai fermare, neppure in estate”.

“Spero che il vaccino Johnson&Johnson arrivi al più presto. L’assessore Razza è più ottimista di me e dice che arriveranno a metà aprile in Sicilia. Spero possa arrivare una prima quantità”. Il governatore è poi tornato sulla questione legata alle lunghe code all’hub di Palermo: “Presentatevi cinque minuti prima dell’orario assegnato, non di più. La prenotazione ha questa funzione”. Il riferimento è alle dichiarazione delle criticità rilevate dal commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, che tra le altre cose ha constatato un eccessivo anticipo da parte dei pazienti che contribuirebbe a creare caos.

Vaccinazioni pure in chiesa. “Siamo allineati alle indicazioni del governo, stiamo interagendo con le parrocchie siciliane a cui stiamo chiedendo di ospitare per il sabato santo almeno 100 parrocchiani ciascuna che vorranno sottoporsi alla vaccinazione”.

“Oggi arriveranno in Sicilia 28 mila dosi del vaccino Moderna, mentre per i primi di aprile dovrebbero arrivarne 110 mila tra Moderna, AstraZeneca e Pfizer, che ci consentirebbe di continuare a lavorare e a correre come un treno con le vaccinazioni”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli