17.5 C
Palermo

Palermo, nuovo ingresso nella Giunta Orlando: Costumati assessore al Verde

DaLeggere

È Toni Costumati, in quota Italia Viva, il nuovo esponente della giunta Orlando. Ad annunciarlo, in una conferenza stampa online, è stato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. In quota Italia Viva, Costumati avrà le deleghe al Verde, alla Reset, al Patrimonio e ai cimiteri, ricoprendo così del posto in giunta lasciato, a luglio 2020, da Roberto D’Agostino che si era dimesso a seguito delle polemiche sui problemi nei cimiteri della città.

“Le deleghe che mi sono state attribuite sono sicuramente impegnative – ha commentato il neoassessore – ma sin da subito mi attiverò con tutte le mie competenze, la mia conoscenza della macchina comunale e i miei contatti con il Governo nazionale per accendere i riflettori su Palermo. Con il sindaco in passato abbiamo condiviso tanti anni di battaglie comuni per la Città ed è un onore oggi svolgere questo importante e prestigioso incarico”.  Se il neoassessore si occuperà di Patrimonio, Cimiteri, Verde e Reset, la delega del Bilancio andrà, invece, all’assessore Sergio Marino, che continuerà ad occuparsi anche di Rap.

“La delega al Bilancio è sicuramente impegnativa – ha dichiarato l’assessore Marinoma posso contare su un ufficio abbastanza consolidato nel quale ripongo fiducia estrema. Mantenendo, inoltre, la delega a Rap e nella condivisione di quelle che sono le strategie di
utilizzo dei fondi del Recovery plan, avremo l’opportunità di poter consolidare in Rap vari investimenti significativi”. 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli