Via alle vaccinazioni anti-Covid per i dipendenti della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo. “Dopo un confronto con le autorità competenti sulla necessità di inserire nel piano vaccinale i lavoratori di Rap che garantiscono un servizio pubblico essenziale – dice il presidente Giuseppe Norata – da domani anche il nostro personale entrerà nella calendarizzazione del piano nazionale vaccini anti Sars-Covid. Ringraziamo della sensibilità l’assessorato della Salute, il dirigente del dipartimento regionale per le Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, il responsabile del servizio e della task force regionale per avere inserito l’azienda nel programma prioritario della Fase 3″.
“Questo metterà in sicurezza i nostri addetti alla raccolta dei rifiuti nel territorio – aggiunge Norata – consentendo loro di potere espletare il proprio servizio anche con maggiore tranquillità e sicurezza contribuendo a contenere la diffusione del Covid”.
L’azienda fino a oggi ha affrontato l’emergenza sanitaria adottando misure di protezione e prevenzione specifiche che hanno consentito l’espletamento dei servizi previsti in sicurezza. Nei giorni scorsi tutte le aziende municipalizzate avevano avanzato richiesta all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, affinché tutti i lavoratori che ogni giorno garantiscono i servizi essenziali venissero quanto prima vaccinati. La Rap ha già provveduto a trasmettere all’Asp gli elenchi dei 1.687 dipendenti da vaccinare.