L’Orchestra Sinfonica Siciliana torna ad esibirsi al Politeama Garibaldi e lo fa per quattro date consecutive. La scelta è stata influenzata anche dalle norme anti-Covid che regolano la capienza delle sale. Previsti quattro turni, da giovedì a domenica.
I musicisti saranno diretti dal maestro venezuelano Diego Matheuz. Entusiasmo per la sua presenza a Palermo, da parte del sovrintendente della Foss, Antonio Marcellino: “Torna sul podio a dirigere la nostra orchestra dopo il successo del ‘Progetto Beethoven’ a Taormina nel mese di luglio. Grande gioi anche altri due grandi artisti come il maestro Allegrini e il soprano Rancatore“.
Il programma. Il Concerto n. 4 in mi bemolle maggiore KV 495 per corno e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart con Alessio Allegrini solista al corno e la Sinfonia n. 4 in sol maggiore di Gustav Mahler con il soprano Desirée Rancatore. La prima data è stata fissata per giovedì 22 ottobre alle 21 per poi proseguire venerdì 23, alla stessa ora, sabato 24, alle 17,30 e domenica 25 alle 11.