Circa due ore fa il segretario nazionale del Partito democratico, Nicola Zingaretti, ha preannunciato le sue dimissioni con un lungo post su Facebook. “Sono vicino al segretario Nicola Zingaretti. E pur apprezzando chi per amore del Partito decide di fare un passo indietro, spero ci siano i margini per ricucire lo strappo”. A dirlo è il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo.
Il numero uno dei Dem nell’Isola ricorda che Zingaretti è stato eletto segretario, due anni fa, con una larghissima maggioranza, poi aggiunge: “Non è questo il momento per consentire alle polemiche di prendere il sopravvento, mentre il Paese ha bisogno di certezze per far ripartire l’economia e sconfiggere la pandemia. In un contesto così complicato per l’Italia – aggiunge – il Pd non può permettersi sbandamenti e spaccature”
Infine l’invito a rivedere la propria scelta. “La Sicilia ha necessità di un Pd che guardi con sempre più attenzione al Sud e quindi – conclude Barbagallo – confido che Zingaretti possa rivedere questa sua decisione”.
Articoli correlati:
Pd, Zingaretti si dimette: “Si parla solo di poltrone, ognuno si assuma le sue responsabilità”