9.2 C
Palermo

Grande boxe, Fury perde la rivincita: Usyk ancora campione dei Massimi

DaLeggere

I proclami furenti di Tyson Fury non sono bastati: il suo avversario Oleksandr Usyk lo ha battuto per la seconda volta tenendo per sé tutte le cinture da campione del mondo dei Pesi Massimi. Dopo la vittoria del maggio scorso, l’ucraino si è decretato vincitore aggiudicandosi il match con punteggio per 116-112 ottenuto da tutti e tre i giudici. Quella di ieri, è stata un’altra notte leggendaria a Riad, per la tanto attesa rivincita. Il britannico Fury a partire dall’ottavo round non ha avuto più nulla da dare e la strategia accorta e intelligente di Usyk ha avuto la meglio.

L’incontro di ieri vedeva in palio le cinture Wba, Wbc e Wbo (il campione ha rinunciato alla Ibf nei mesi scorsi). Usyk adesso ha un ruolino di marcia di 23 vittorie e zero sconfitte, con 14 ko. A questo si aggiungono l’oro olimpico e il titolo indiscusso nei pesi massimi leggeri. Dopo questa sconfitta,  per Fury si apre un futuro tutto da riscrivere. ha 36 anni, proviene da un periodo difficile che non riguarda solo i due incontro persi quest’anno. Del resto, aveva annunciato il ritiro già nel 2022.

Per la vittoria di Usyk ha espresso grande apprezzamento pure il presidente ucraino, Volodymyr Zelensk che ha affermato che questa vittoria dimostra una volta di più come una prova che l’Ucraina non “rinuncerà a ciò che è suo“. Un trionfo “segno della resilienza e della determinazione di Kiev, da quasi tre anni in guerra contro Mosca. Dopo aver mantenuto le cinture di campione, dimostra che siamo ucraini e non rinunceremo a ciò che è nostro. E non importa quanto sia difficile, vinceremo”.

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

 

 


LEGGI ANCHE:

Notte leggendaria a Riad, Usyk super campione dei Massimi: battuto il gigante Tyson Fury

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli