GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti di Siracusa hanno rimosso cancelli, portoni e grate in metallo, collocati in corrispondenza di un androne condominiale di via Italia 103, adibito a vero e proprio super market dello spaccio. Superati tutti gli ostacoli, gli agenti si sono lanciati subito all’inseguimento di un uomo che, vistosi scoperto, ha tentato subito la fuga per scale dello stabile.
L’uomo, Sebastiano Valentino, di 37 anni, è stato bloccato sul terrazzo del palazzo. Da un marsupio sono state recuperate oltre 50 dosi di cocaina, 93 dosi di hashish e 13 di marijuana, 1600 euro, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento della droga ed un candelotto esplosivo di genere vietato. La droga sequestrata, se immessa nel mercato, avrebbe fruttato 1200 euro per la cocaina, 600 euro per l’hashish e 100 euro per la marijuana. Il 37enne è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di droga e posto ai domiciliari.
Lungo le scale del condominio e sulla terrazza, i poliziotti hanno inoltre trovato un vero e proprio arsenale di armi, disseminato in più punti, ed in particolare: tre pistole semiautomatiche di vario calibro e un fucile con canne mozze con relative munizioni. Alcune delle armi erano con matricola abrasa o costruite artigianalmente e, pertanto, tutte da considerarsi “armi clandestine”.