È stato inaugurato questa mattina il nuovo hub vaccinale di Catania all’ex Mercato Ortofrutticolo. I lavori erano iniziati domenica scorsa, tempi record della Protezione Civile che ha dato un grosso contributo alla riuscita della operazione. La struttura, messa a disposizione dal Comune di Catania, oltre alla farmacia, agli ambulatori e alle aree di assistenza e accoglienza, conta complessivamente 55 box predisposti per ricevere la popolazione nell’ambito della campagna vaccinale anti-Covid di massa.
Presenti alla cerimonia di questa mattina, il presidente della Regione, Nello Musumeci, presenti il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e il capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina.
Dopo Palermo, quello realizzato nel capoluogo etneo è il secondo hub vaccinale già nella disponibilità del sistema sanitario regionale nell’ambito della campagna di vaccinazione di massa. Sono in fase di allestimento, intanto, i centri di Caltanissetta, Agrigento, Trapani, Ragusa, Messina e Siracusa.