In scena al Parco Archeologico di Selinunte “Al passo coi Templi – Il risveglio degli dèi”. La performance scritta e diretta da Marco Savatteri chiuderà, domenica 18 ottobre, la rassegna “Crepuscoli a Selinus”.
Il tour siciliano dello spettacolo “Al Passo coi Templi”, realizzato grazie anche al sostegno dell’assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo, è un’iniziativa, che parte dal Parco Archeologico regionale di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, diretto da Bernardo Agrò.
Partito infatti da Agrigento nel 2017, la prima versione del tour è diventata “Il risveglio degli dèi”, attraverso un riadattamento per le nuove normative anti-Covid.
Facendo registrare il tutto esaurito, gli spettacoli erano partiti il 19 agosto dal Teatro Greco di Taormina, successivamente sono stati rappresentati alla Valle dei Templi di Agrigento, alla Cava di pietra di Sabucina a Caltanissetta, al Parco archeologico della Neapolis di Siracusa e al Teatro Romano di Catania.
Si può prenotare lo spettacolo, gratuito fino ad esaurimento dei posti, collegandosi al sito www.alpassocoitempli.eu. Si partirà dalle 17,30, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.