9.2 C
Palermo

Regione, Musumeci nomina il nuovo assessore: Baglieri al posto di Pierobon

DaLeggere

La professoressa Daniela Baglieri è il nuovo assessore del governo regionale. L’ha nominata nel pomeriggio di oggi il presidente Nello Musumeci, in rappresentanza dell’Udc. La Baglieri prende il posto del dottor Alberto Pierobon, che ha rassegnato le dimissioni nelle mani dello stesso governatore.

“L’assessore Pierobon – dice Musumeci ha completato il mandato che gli avevo affidato, in qualità di tecnico, quando l’ho chiamato in Giunta: predisporre il disegno di legge sulla riforma dei rifiuti ed il definitivo Piano regionale dei rifiuti. Lo ha fatto con competenza, tenacia e trasparenza, proprio secondo le linee che gli ho indicate al momento del suo insediamento. Lo ringrazio per l’importante apporto fornito e spero di poter contare, nel futuro, su consigli e suggerimenti. Alla professoressa Bagliericonclude il governatore – donna di alto profilo culturale, rivolgo l’augurio di buon lavoro”.

“Sono davvero onorata di essere stata designata per questa nuova sfida – dice Daniela Baglierimi spenderò al meglio delle mie possibilità per portare avanti quanto fatto finora dal mio predecessore e, al contempo, darò il mio contributo per favorire le condizioni per uno sviluppo della Sicilia sostenibile e inclusiva, che crei opportunità per i giovani”.

“Desidero pertanto ringraziare il presidente Musumeci per la fiducia e per avermi accolta nella squadra di governo. Ringrazio l’onorevole Decio Terrana, segretario regionale dell’Udc, tutto il gruppo parlamentare ed il presidente nazionale del partito Antonio De Poli che mi hanno offerto l’opportunità di rappresentare l’Udc all’interno della giunta del governo Musumeci, condividendo le tematiche di sviluppo che porta avanti il partito”.

 

 


Articoli correlati:

Giunta, Pierobon si dimette: “Me lo ha chiesto Musumeci”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli