Tutto pronto al Circolo Velico Sferracavallo per la VI tappa di Coppa Italia Techno 293 & IQFoil. Duecentoquattordici i surfisti che scenderanno in acqua, da domani (venerdì 4 Ottobre) a domenica, nel golfo di Sferracavallo per la regata inserita nel calendario della Federazione Italiana Vela. Nel corso della tre giorni, inoltre, si terrà il recupero della Coppa PrimaVela e della Coppa Presidente per la flotta Kids. Competizione che si sarebbe dovuta disputare a fine Agosto a Genova nell’ambito dei Campionati italiani.
Un Paese unito grazie allo sport: Ancona, Bolzano, Bracciano, Cagliari, Civitavecchia, Como, Genova, Gorizia, Grosseto, Livorno, Malcesine, Napoli, Palermo, Ragusa, Ravenna, Roma, Sassari, Taranto, Termoli e Torbole sono alcuni dei comuni dei circoli che prenderanno parte alla competizione. In gara, quarantotto surfisti per la classe IQFoil – il triplo rispetto alla scorsa tappa ospitata al CVSF – e centosessantasei per la Techno293 suddivisi in Under 17, U15, U13, CH3, CH4, Plus ed Experience). Il primo segnale di inizio regata sarà dato, domani, dopo gli skipper meeting previsti alle oe 12.
“Siamo pronti – dice il presidente Giuseppe Giunchiglia – ad ospitare la carica di questi duecentoquattordici surfisti che arrivano a Sferracavallo da tutte le parti d’Italia. La VI tappa di Coppa Italia Techno 293 & IQFoil è un appuntamento sportivo importante che permetterà, anche, a tutti questi ragazzi, ai loro allenatori, agli accompagnatori e ai tecnici di scoprire la bellezza e il potenziale di Sferracavallo e Palermo. Un ringraziamento doveroso alla Federazione italiana Vela, alla classe Techno293 e IqFoil e a quanti contribuiscono al successo delle regate presso il nostro Circolo”.
“Tra qualche mese, ospiteremo il campionato europeo Nacra 17 e il campionato nazionale Formula 18. A Dicembre sarà la volta della III edizione della Sferracavallo International Optimist Race. Siamo felici di constatare come il Circolo Velico Sferracavallo, anno dopo anno, regata dopo regata, sia diventato un punto di riferimento affidabile e concreto per la vela nazionale e internazionale”.