8.1 C
Palermo

Covid, apre hub alla Fiera di Palermo: previsti 10mila vaccini al giorno

DaLeggere

Aprirà i battenti domani, alle 8 alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, il primo dei nove hub vaccinali previsti dalla Regione siciliana (uno in ogni provincia). Cento operatori tra medici, infermieri e personale tecnico e amministrativo lavoreranno su due turni in 60 postazioni modulari. Tutte le vaccinazioni programmate a Villa delle Ginestre già da domani verranno effettuate nel padiglione 20 della Fiera de Mediterraneo. Gli over 80, che si erano prenotati attraverso il portale delle Poste, sono stati informati del cambio della sede di vaccinazione, sia attraverso messaggistica (sms), sia telefonicamente.

Rimarrà immutato, invece, l’orario indicato per la prestazione. Proseguiranno in Fiera anche le vaccinazioni con AstraZeneca per le forze dell’ordine e con PfizerBiontech a completamento del personale socio-sanitario. A disposizione degli utenti ci sarà una corsia di ingresso dedicata per le autovetture e un ampio parcheggio, oltre a personale d’accoglienza che faciliterà l’accesso alla struttura e alle postazioni.

“L’hub vaccinale di Palermo – ha sottolineato il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costaavrà a pieno regime una capacità di diecimila vaccini al giorno. S’inizia con 60 postazioni, aumentabili con moduli sempre da 60. Come sede vaccinale rimane aperta ma non attiva Villa delle Ginestre, in maniera tale da poterla utilizzare qualora fosse necessario”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli