GUARDA IL VIDEO IN ALTO
I carabinieri della stazione Piazza Verga di Catania hanno denunciato un pensionato 72enne danneggiatore seriale di auto. Le indagini sono scaturite dalle denunce di una donna, due in un mese, dopo gli sfregi trovati nella fiancata dell’auto, sempre nella stessa zona. Segnali fatti chiaramente con degli oggetti appuntiti, avevano fatto scattare nella vittima l’idea che si trattasse di avvertimenti e intimidazioni.
I militari hanno identificato l’uomo grazie alle telecamere di videosorveglianza di un’attività commerciale. Rintracciato e interrogato l’uomo, questo avrebbe ammesso di essere l’autore dei danneggiamenti in quanto affetto da un “disturbo ossessivo compulsivo” che lo obbligherebbe a compiere questi tutte le volte che porta a spasso il proprio cane.
Questa “patologia”, stando al racconto, lo porterebbe a prendere di mira auto di nuova immatricolazione. Considerata la particolarità degli episodi e del racconto fornito, i carabinieri hanno provveduto al ritiro in via cautelare di due pistole che il pensionato deteneva regolarmente. L’uomo è stato denunciato.