10.5 C
Palermo

Contratto regionali, Zambuto: “Governo al lavoro, chiariremo con la Corte dei Conti”

DaLeggere

“Subito al lavoro per il contratto dei dirigenti regionali”, getta acqua sul fuoco l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto, dopo la notizia della bocciatura della Corte dei Conti sull’ipotesi di contratto dell’area dirigenziale.

“Il Governo Musumeci – spiega –  è impegnato a fondo nella definizione dei documenti finanziari. Il rendiconto 2019 sarà riapprovato dalla Giunta nel più breve tempo possibile. All’Assemblea regionale siciliana sono già calendarizzati i lavori in commissione per l’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023 e la manovra sarà incardinata il 5 marzo in Aula. Una volta definiti i documenti contabili riproporremo il contratto all’esame della Corte dei Conti, corredato di tutti i chiarimenti necessari a confermarne la copertura finanziaria”.

“Si tratta – prosegue Zambuto di un contratto che colma 16 anni di vuoto e parecchie lacune dal punto di vista giuridico. Una volta applicato, infatti, consentirà di modificare l’attuale obsoleta disciplina che regola il rapporto di lavoro dei dirigenti dell’amministrazione regionale equiparandola a quella della dirigenza ministeriale, alla quale il nuovo contratto fa riferimento così come indicato dalle norme vigenti».

 

 


Articoli correlati:

Corte dei Conti, stop al contratto dei regionali, sindacati sul piede di guerra

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli