La lotta al Coronavirus si fa sempre più dura e la Regione si mette alla ricerca di professionisti per gli screening anti-Covid. Oggi, infatti, è stato pubblicato il bando sul sito internet dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico “G.Martino” di Messina, in qualità di azienda capofila.
È rivolto a laureandi, medici in pensione, neolaureati: una vera e propria chiamata alle armi. “Occorre anticipare il virus”, afferma l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, che rivolge anche un appello al senso di responsabilità dei siciliani “affinché aderiscano allo screening volontario”. La stessa speranza che nutre nei confronti dei professionisti chiamati “ad una campagna fondamentale per contenere questa fase della pandemia”.
L’avviso è rivolto a diverse figure professionali e anche alle persone giuridiche come laboratori, cooperative, case di cura. Gli interessati possono compilare il modulo telematico che si trova sul sito del Policlinico di Messina entro il settimo giorno dalla pubblicazione del bando.
I tempi di realizzazione della campagna, per quanto riguarda la Sicilia, saranno comunicati nei prossimi giorni.