I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato un 45enne del posto, perché ritenuto responsabile di lesioni personali e sequestro di persona. La vittima, una trentunenne di nazionalità romena ha avvisato i militari intorno alle 3 del mattino dicendo di essere stata picchiata dall’ex compagno e che nonostante fosse ferita era riuscita a scappare dalla sua abitazione. Arrivati sul posto, gli uomini dell’Arma hanno trovato la donna con evidenti segni di violenza: tumefazioni al naso e lividi visibili in tutto il corpo.
Agli agenti avrebbe riferito di aver ospitato il suo ex per bere qualcosa, poi sarebbe nata una discussione accesa per motivi di gelosia. Da qui la decisione di riaccompagnarlo a casa dove lui l’avrebbe invitata ad entrare. Il rifiuto, poi l’aggressione a suon di cazzotti in faccia anche quando la vittima era per terra dolorante.
Nonostante le ferite, la 31enne è riuscita a fuggire e a dare l’allarme ed è stata poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Garibaldi Centro” dove i medici le hanno diagnosticato la “frattura delle ossa nasali e contusioni sparse”, con una prognosi di 30 giorni. L’uomo è stato arrestato e portato presso il carcere catanese di Piazza Lanza in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.