11.4 C
Palermo

Tutto pronto per la “Giornata Nazionale dello Sport”: a Palermo gare e check up gratuiti

DaLeggere

Dal gioco ai giochi olimpici“, questo è il tema della “Giornata Nazionale dello Sport” che si svolgerà il 2 giugno a Palermo, dalle 9 alle 15, nell’incantevole cornice di bellezza estetica e inclusione sociale del Parco della Salute “Livia Morello”, al Foro Italico. Numerose le attività previste, alcune in contemporanea sul prato e negli spazi dedicati a tatami e ring: altre, invece, alternativamente nel campo polivalente. I gazebo/desk informativi di tutti gli O.S. che parteciperanno saranno disposti lungo il perimetro del Parco. La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno.

Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese“, così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, allo Stadio dei Marmi, a Roma, in occasione della sua visita nella sede del CONI il 12 giugno del 2017. Parole che risuonano ogni anno come viatico istituzionale per una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport, con tante discipline coinvolte, sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni affiliate. Insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni volti a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Alla giornata del 2 giugno prossimo a Palermo, quindi, sarà presente, a testimoniare l’efficacia del rapporto fra Salute e Sport , il Direttore D.a.s.o.e. Sicilia  Salvatore Requirez. Sarà allestito anche un punto informativo della FMSI -U.O.C. – A.O.U.P Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport – Croce Bianca O.D.V. PALERMO con una tenda da campo con tavoli e lettino visita dove, dalle 9, verranno effettuati check up gratuiti ECG di base, in collaborazione con la Start up innovativa di Telemedicina Govisit. Sarà presente l’Unità Operativa di Cardiologia dell’ospedale Ingrassia che presenterà il Walking Football (Calcio camminato).

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli