19.9 C
Palermo

Covid, quattro pazienti colpiti dalla variante inglese ricoverati a Catania

DaLeggere

Quattro pazienti, a Catania, colpiti dalla variante inglese del Covid. Al momento, sono isolati all’ospedale Garibaldi. A renderlo noto, Bruno Cacopardo, direttore dell’Uoc di Malattie Infettive. “La situazione è sotto controllo – dice – grazie alla collaborazione di tutti i professionisti dell’Azienda. I pazienti sono in isolamento presso la struttura di biocontenimento del reparto di Malattie infettive e sono trattati secondo le più recenti indicazioni di contrasto alla diffusione del virus”.

“Sono scattati controlli sul personale sanitario e l’adeguato conctat tracing a cui sta collaborando anche l’Azienda sanitaria provinciale di Catania”. La variante inglese, secondo quanto spiega Cacopardo, mantiene la stessa intensità di sintomatologia rispetto al ceppo ordinario ma presenta una maggiore contagiosità.

“Inoltre – conclude – la campagna di vaccinazione, in corso nella nostra regione con ottimi risultati, è complementare ai comportamenti di ciascuno: non va mai abbassata la guardia e le misure che tutti oramai conosciamo restano sempre determinanti per sconfiggere il virus pandemico”.

 

 


Articoli correlati:

Scoperta in Sicilia la variante inglese del Covid: sospetto per quella sudafricana

Covid, Ricciardi: “La variante inglese del virus è già in Italia, sono preoccupatissimo”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli