“Italia Viva è molto soddisfatta per il lavoro svolto negli ultimi mesi perché oggi permette al Paese di avere un governo capace di assicurare qualità al Recovery plan e di dare risposte concrete alla drammatica crisi sanitaria ed economica della pandemia”, lo afferma Francesco Scoma di Italia Viva, membro dell’Ufficio di presidenza della Camera dei deputati.
“Profonda gratitudine a Teresa Bellanova e Ivan Scalfarotto – aggiunge – hanno dimostrato che in politica il bene per il proprio Paese viene prima di ogni altra cosa. Ora, bisogna spingere il piede sull’acceleratore e lavorare a testa bassa per progettare iniziative per creare sviluppo, innovazione e occupazione soprattutto nel mezzogiorno e nelle isole dove, tra Recovery Fund, riprogrammazione dei fondi strutturali e il Fondo ‘sviluppo e coesione’ esiste la possibilità di recuperare il gap dei mancati investimenti, pubblici e privati, negli ultimi 30 anni“.
“Sarà una sfida importante che la neoministra Mara Carfagna, saggia e preparata, saprà vincere. A Lei e la nostra riconfermata ministra Elena Bonetti, al presidente del Consiglio Mario Draghi e a tutti i componenti del nuovo governo – conclude Scoma – i miei migliori auguri di buon lavoro”.