Forte esplosione nella prima serata di oggi in via Cavour nel tratto immediatamente dopo la Banca d’Italia, superata via Villa Ermosa. In un primo momento si era parlato di una fuga di gas ma l’Amg che ha subito inviato dei tecnici smentisce. Sul posto, al momento, vigili del fuoco, polizia e agenti della Municipale. La zona è stata transennata e inibita al traffico.
“Nessuna fuga di gas in via Roma ad angolo con via Cavour“, ribadiscono dall’Amg. “È quanto è stato accertato dalle squadre del pronto intervento che sono sul posto dove stasera si è verificata un’esplosione e che hanno già controllato la conduttura di distribuzione del gas, presente sottotraccia, nella quale non sono stati riscontrati danni. L’ipotesi più probabile è che il boato possa essere stato causato da un problema sulla rete di distribuzione di energia elettrica. La situazione viene tenuta sotto controllo”.
Gli operatori di Amg continueranno a monitorare le condutture e rimarranno sul posto sino alla fine delle operazioni di verifica in corso assieme ai vigili del fuoco e alle altre forze dell’ordine.