Con tre prove disputate si conclude la seconda giornata del primo Grand Prix della stagione Melges 32 in corso al Circolo Velico Sferracavallo, a Palermo. I sette team – in rappresentanza di 4 nazioni (Germania, Italia, Norvegia e Ungheria) – si sono sfidati con un vento di Levante inizialmente di 14/16 di nodi intensità, poi calato a 10 nodi circa. Dopo il secondo posto di ieri, guadagna oggi il primo gradino del podio il norvegese Pippa 2 (pt. 10) di Lasse Petterson (con il portoghese Alvaro Marinho alla tattica), seguito dal tedesco Wilma di Fritz Homann (pt. 15) come sempre coadiuvato da Nicola Celon.
Terza posizione per Heat (pt. 19) di Max Augustin (il campione del mondo in carica nella categoria corinthian). Completano la top five provvisoria l’ungherese Farfallina di Arpad Shatz (pt. 21) e quinto il team tedesco Homanit (pt. 24). “Abbiamo avuto due belle giornate di prove – dice il presidente del CVSF, Giuseppe Giunchiglia – che hanno permesso ai team di divertirsi e regatare in condizioni diverse. Confidiamo nel meteo di domani per concludere in bellezza la tre giorni del Grand Prix Melges con il massimo di prove disputate”.
Barche in acqua domani (Sabato 27) per la terza e ultima giornata di prove. Alle 11 – condizioni meteo permettendo – sarà dato il segnale di avviso inizio regata. Due le prove previste. Al termine, a Casa Quarara – sede sportiva del CVSF al porticciolo – si terrà la cerimonia di premiazione. L’evento è stato organizzato con il supporto dell’assessorato al Turismo Sport e spettacolo della Regione Siciliana e del Comune di Palermo. Classifiche complete su QUI.