17 C
Palermo

Rousseau dice “sì” a Draghi: il popolo grillino dà l’ok per l’appoggio al governo

DaLeggere

“La responsabilità è il prezzo della grandezza. Oggi i nostri iscritti hanno dimostrato ancora una volta grande maturità, lealtà verso le istituzioni e senso di appartenenza al Paese”, lo scrive su Facebook Luigi Di Maio poco dopo l’esito delle votazioni su Rousseau che si sono svolte oggi dalle 10 alle 18. Gli elettori grillini erano chiamati ad esprimere il loro parere sull’appoggio al governo Draghi. Sono stati 74.537 i votanti M5s sulla piattaforma Rousseau, di questi il 59,3% si è espresso favorevolmente, pari a 44.177 voti.

“In uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente – continua Di Maioil MoVimento 5 Stelle sceglie la strada del coraggio e della partecipazione, ma soprattutto sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi.
La fedeltà alla Nazione, oggi, si è mostrata più forte della propaganda”.

Poi ancora: “L’intelligenza collettiva ha prevalso sul singolo e ha mostrato nuovamente la sua forza, una forza buona e adulta, che deve spronarci a fare meglio, ancora di più, per la nostra Italia. La legalità, la giustizia, lo stop ai privilegi, la protezione dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile, l’acqua pubblica e molto altro. Viva il MoVimento 5 Stelle. Viva l’Italia”.

 

Leggi il post su Facebook:


Articoli correlati:

Governo Draghi, ecco il quesito su Rousseau: Di Maio vota “sì”, ma è polemica tra i parlamentari

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli