15 C
Palermo

Coronavirus, Musumeci: “Attendiamo le analisi sulla variante africana”

DaLeggere

“Per quanto riguarda la variante africana attendiamo le analisi che dovrebbero arrivare dopodomani. Per quella inglese abbiamo tre possibili casi e nessuno risulta al momento grave. Ma a prescindere da ciò non sottovalutiamo nulla”. Così oggi in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, il presidente della Regione Nello Musumeci, in riferimento alla scoperta delle due varianti di Coronavirus in Sicilia. La notizia è stata diffusa oggi da Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid a Palermo e provincia.


Scoperta in Sicilia la variante inglese del Covid: sospetto per quella sudafricana


Vaccini anti-Covid.Siamo pronti ad acquistarli qualora fossimo autorizzati a farlo, ora non c’è possibilità di compiere acquisti autonomi. Se dovessero cambiare le regole, noi in 24 ore saremmo in condizioni di formalizzare la richiesta di acquisti. Se dovessero arrivare quelli concordati comunque potremmo andare a gonfie vele fino ad agosto-settembre. I nuovi vaccini saranno somministrati alle forze dell’ordine, a quelle armate e agli operatori della scuola. Non si sa ancora da quale categoria si partirà. Si attende la conferenza Stato-Regioni”.

Avvicendamento al dicastero Salute. “Il ministro Speranza ha sempre mostrato grande sensibilità e attenzione ai problemi della sanità in Sicilia e con noi ha mantenuto un rapporto assolutamente istituzionale”. Così il governatore a chi ha chiesto se vorrebbe che restasse l’attuale ministro. “Tanto Leu deve esprimere un suo rappresentante – dice Musumeci- meglio lui”.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli