7 C
Palermo

VIDEO| Vaccino anti-Covid, superate le 40mila prenotazioni: domani in Sicilia i sieri AstraZeneca

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

“In Sicilia domani arriverà il vaccino di Astrazeneca che per ora è riservato a una popolazione di età inferiore ai 55 anni. Sarà garantito per le forze dell’ordine, gli insegnanti, coloro che svolgono attività per la pubblica amministrazione e per la Protezione civile, in particolare alle categorie che svolgono servizi essenziali”. Lo ha annunciato l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza durante una diretta Facebook.

“Per evitare gli errori di classificazione e anche qualche furbetto di troppo che, mentre noi correvamo, ha fatto vergognare la Sicilia, domani abbiamo una riunione con altre regioni italiane perché, in questa fase, stiamo decidendo di partire in maniera uguale per tutte le categorie. Oggi, abbiamo superato i 40mila cittadini over 80 che hanno prenotato il vaccino. Un risultato che ci fa ben sperare. Le forniture attuali ci consentono di poter fare circa 6mila vaccini al giorno per gli over 80. Confidiamo che dopo il mese di febbraio si possa aumentare con le dotazioni. La prima fase delle vaccinazioni, fino a marzo, deve comunque portarci a coprire tutta la popolazione con più di 80 anni”.

“Il miglioramento dei dati – conclude Razza – non deve farci dimenticare che il Coronavirus esiste. Dobbiamo ricordarci che è un attimo a tornare nella situazione di prima e questo non possiamo permettercelo”.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli