15 C
Palermo

Covid, Musumeci: “Entro il 28 febbraio 130mila vaccinazioni in Sicilia”

DaLeggere

Siamo soddisfatti di questa prima giornata: abbiamo già registrato oltre 20mila prenotazioni per i vaccini agli over 80 che saranno vaccinati a partire dal 20 febbraio”. Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenendo a Rai News 24 nel primo giorno di prenotazione online, in Sicilia, per i vaccini per gli over 80.

“Se si dovesse andare avanti come previsto entro il 28 febbraio, in Sicilia, potremmo somministrare 130mila dosi di vaccino. Crediamo possa essere un buon punto di partenza. Speriamo che le dosi arrivino nella giusta quantità – aggiunge Musumecicosì da evitare che il nostro piano vaccinazioni possa subire ritardi o rallentamenti e concludere la campagna ad estate inoltrata”.

La Sicilia è stata la prima regione d’Italia ad avviare il sistema di prenotazione online del vaccino anti Covid, predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste Italiane. Da oggi, i cittadini siciliani con più di 80 anni – compresi tutti gli appartenenti alla classe 1941 – possono accedere al form “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale.

 


Articoli correlati:

Covid, da lunedì via alle vaccinazioni per gli over 80: ecco come prenotarsi

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli