I carabinieri della Tenenza di Misterbianco, nel Catanese, hanno arrestato il 41enne catanese Alessandro Nicosia, ritenuto responsabile di furto aggravato, false dichiarazioni a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. I militari sono entrati in azione dopo aver ricevuto una segnalazione nel cuore della notte di un furto in via San Nicolò di Misterbianco. Qui hanno sorpreso il 41enne che alla vista della pattuglia si è dato alla fuga incespicando malamente.
Gli investigatori insieme al titolare della barberia presa di mira hanno recuperato un cellulare sottratto nell’esercizio commerciale. L’uomo avrebbe poi fornito false generalità ai carabinieri, infine il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Garibaldi centro” dove i medici gli hanno diagnosticato “fratture costali post traumatiche”, con una prognosi di 30 giorni.
Nonostante i dolorosi postumi riportati nella caduta, Nicosia avrebbe tentato la fuga dal pronto soccorso per ben due volte ma in entrambi i casi è stato bloccato dai militari presenti sul posto. Adesso si trova agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.