Raid vandalico nella sede della Cisl di Partinico (Palermo). La notte del 4 febbraio qualcuno si è intrufolato nei locali in corso dei Mille, forzando la porta d’ingresso e mettendo a soqquadro armadi e cassetti. Sul posto è intervenuta la polizia.
“Ringraziamo gli agenti per il loro intervento immediato, siamo certi che faranno chiarezza sull’episodio che ovviamente condanniamo“, dice Pietro Galati, responsabile comunale Cisl Partinico. Si tratta del secondo episodio in un anno e mezzo, la prima volta erano stati portati via un pc e una stampante e altri strumenti informatici. “Siamo rammaricati perché si tratta di un atto di inciviltà testimonianza di un degrado contro il quale ci battiamo da sempre“, aggiunge.
Sull’episodio interviene Leonardo La Piana, segretario generale Cisl Palermo Trapani: “Sosteniamo il grande lavoro svolto dalle nostre sedi, siamo a fianco di chi ogni giorno in territori complessi come quello di Partinico rappresenta un presidio sindacale costante con l’obiettivo non solo di vicinanza ai cittadini in ogni aspetto della loro vita ma anche di legalità e civiltà”.