Stasera, 31 ottobre, Nunzia De Girolamo avrà in studio ad “Avanti Popolo”, in prima serata su Rai3, la ragazza vittima della violenza di sette giovani al Foro Italico di Palermo lo scorso 7 luglio, che si confronterà in un faccia a faccia a volto scoperto con la conduttrice. La denuncia della violenza sulle donne e l’educazione sessuale saranno infatti gli argomenti affrontati nella nuova puntata del people show. Ospiti della puntata anche il condirettore di Libero Pietro Senaldi, la scrittrice Melissa Panarello, i deputati Simonetta Matone e Angelo Bonelli.
Stupro di gruppo al Foro Italico a Palermo, la 19enne a Rai3: “Ho tentato il suicidio”
Racconterà la sua esperienza, in un’intervista, il marito dell’insegnante di Prato che ha avuto un figlio da un suo alunno tredicenne, condannata per avere avuto rapporti con un minorenne. Al popolo in studio verrà quindi affidato anche l’interrogativo: è possibile perdonare una persona che ami ma che commette un crimine? A fare da contrappunto al dibattito in studio, i servizi filmati realizzati dai giornalisti inviati in tutta Italia, attraverso i quali si cercherà di approfondire e sviscerare i temi trattati, insieme a materiali presenti sul web e sui social, strumenti attraverso i quali anche il pubblico da casa sarà invitato ad esprimersi attraverso il profilo Instagram @avantipopolorai #avantipopolo.
Nota del Direttore: Cronaca di Sicilia non ha pubblicato, e mai lo farà, il nome della vittima. La vicenda è stata resa nota dalle cronache il 18 agosto 2023, per proteggerla ulteriormente non abbiamo pubblicato i nomi degli arrestati. Scelta adottata fino al 21 agosto, data in cui erano ormai ampiamente di dominio pubblico.
LEGGI ANCHE:
Stupro Palermo, l’agghiacciante racconto dell’orrore: “Ci siamo divertiti, è anche svenuta”
Stupro di gruppo a Palermo, parla la vittima 19enne: “Cucitevi le bocche, non giudicatemi”
Stupro di gruppo a Palermo, sale la tensione: detenuti trasferiti dal carcere nella notte
19enne stuprata a Palermo, arrestati via dal Pagliarelli per le minacce dei detenuti
Stupro di gruppo a Palermo, l’indagato più giovane ritorna in carcere
L’orrore dello stupro di Palermo su Telegram: depravati alla ricerca del video
19enne stuprata e umiliata a Palermo, tre indagati al Riesame: “Era consenziente”
Violentata dal “branco” a Palermo: confessa lo stupro, ma lo scarcerano
Stuprata dal “branco”, sette arresti a Palermo: tra loro anche un minorenne