10.5 C
Palermo

Incendi, trappola di fuoco a Palermo: fiamme in viale Regione, panico in strada

DaLeggere

Palermo e provincia nella trappola del fuoco: i roghi vanno avanti da ieri sera e sono decine gli interventi dei vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme alimentate dal forte vento di scirocco. Mentre sono state domate quelle che avevano interessato l’impianto Tmb della discarica di Bellolampo, è ancora in corso il rogo in via Fichidindia. In viale Regione Siciliana si è sviluppato un incendio che si è propagato fino al “ponte Bomagia” e che ha coinvolto alcune auto. In via Belmonte Chiavelli ha preso fuoco l’area esterna di un’officina meccanica: sul posto i vigili del fuoco interenuti con due squadre. Roghi pure nei quartieri Santa Rosalia e Roccella. Qui, un parcheggio di camper e auto è rimasto ostaggio delle fiamme. Alcuni mezzi sono rimasti danneggiati.

In via Messina Marine, sono andate a fuoco alcune sterpaglie che hanno lambito anche uno stabilimento di produzione di oggetti in terracotta. In provincia, continuano a bruciare Lascari, Gratteri e Campofelice dove sono in azione tre canadair oltre a squadre a terra dei vigili del fuoco, della Forestale e della Protezione Civile. A Madonna del Ponte, tra Balestrate e Partinico, sono impegnate due squadre del distaccamento di Partinico e del distaccamento volontario della Protezione civile di Carini.

È stato spento, invece, l’incendio che verso mezzogiorno è divampato presso il Tmb della discarica di Bellolampo, a Palermo. A domare le fiamme, gli uomini della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta rifiuti nel Palermitano. Il fuoco è partito dall’ambito 5 dove erano stoccate delle ramaglie pronte per essere triturate. Nell’area non ci sono rifiuti e l’incendio non ha intralciato le normali attività della discarica.

+++ In aggiornamento +++

 


LEGGI ANCHE:

FOTO E VIDEO|Emergenza incendi, fuoco vicino alle abitazioni a Palermo e Messina

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli