“Mentre la Sicilia continua a permanere in zona rossa, con un’economia ormai al tracollo, il governo nazionale permette l’attracco di un’altra nave di migranti nell’Isola”. A dirlo è il capogruppo della Lega al Consiglio Comunale di Palermo, Igor Gelarda, che aggiunge: “In Sicilia, secondo Confcommercio, rischiano la chiusura definitiva 80mila attività, quasi il 20 per cento del totale, comportando una perdita di oltre 300mila posti di lavoro”.
“Dal Governo nazionale, evidentemente non curante della nostra salute – dice Gelarda – i siciliani si sarebbero aspettati ristori, detassazioni e defiscalizzazioni, in una parola sostegni seri e immediati da parte del Governo Conte, che non sono ancora arrivati. Rossa per i siciliani, resta bianca, invece, per i migranti che potranno, con l’ennesimo provvedimento vergognoso, attraccare qui in Sicilia”.
“Sicilia che sicura non è più neanche per i siciliani, costretti a emigrare sempre più in massa. Questo governo di incapaci, con queste scelte assurde – conclude – rischia di uccidere definitivamente la fragile economia siciliana”.
È attesa per questa mattina ad Augusta, nel Siracusano, la nave Ocean Viking. A bordo dell’imbarcazione della ong Sos Mediterranee ci sono 373 migranti, soccorsi nel giro di 48 ore su quattro imbarcazioni.