20.7 C
Palermo

Corte dei Conti, progetto di formazione: assolto Rosario Crocetta

DaLeggere

I giudici contabili della Corte dei conti della Regione Siciliana hanno assolto in appello l’ex presidente della Regione Rosario Crocetta e gli ex assessori per la vicenda sul corso di formazione Spartacus.

I giudici contabili hanno ribaltato la decisione dei giudici di primo grado. È  stata confermata l’assoluzione in primo grado per gli ex assessori e dirigenti Antonino Bartolotta, Luca Bianchi, Lucia Borsellino, Dario Cartabellotta, Maria Lo Bello, Nicolò Marino, Egidio Ortisi, Luciana Rallo, Nelli Scilabra, Michela Stancheris, Patrizia Valenti e Linda Vancheri.

“Ora sono assolto, ma sono stato attaccato e dipinto come un mostro”, commenta Rosario Crocetta. “L’assoluzione ci rende giustizia e lo fa in modo chiaro. Sono stato attaccato da sprovveduti o da interessati, non smetterò mai di credere in giustizia nonostante quello che ho subito”.

“Certo con occhio alla legge Bassanini che distingue nettamente le responsabilità amministrative da quelle politiche, essere accusato di responsabilità gestionali, su fatti di cui non ho avuto neppure conoscenza fa rabbia. Fa rabbia finire sui media, affrontare i processi, gli attacchi di sprovveduti o di interessati che ti mostrificano per scoprire poi che nulla era vero”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli