“Music Care Festival” è la manifestazione benefica gratuita organizzata dall’Associazione Williams Sicilia APS che si svolgerà sul lungomare di Porticello, nel comune di Santa Flavia, in provincia di Palermo, dal 13 al 15 di giugno. Per l’occasione verrà allestito per la terza edizione il “Villaggio del sorriso” con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e fare luce sulle tematiche che riguardano la Sindrome di Williams. Il primo giorno del programma della manifestazione si apre con il convegno : “Musicofilia nelle persone con Sindrome di Williams“, dove interverranno associazioni nazionali del settore della disabilità che daranno il loro contributo attraverso delle attività legate all’arte ed allo sport per disabili.
Non mancherà il contributo di genetisti, neurologi, cardiologi, neuropsichiatri infantili ( programma in allegato) . Il convegno si svolgerà presso l’Arco Azzurro a Mongerbino 17H (Bagheria) dalle ore 9 alle ore 17. Il 14 ed il 15 giugno avrà luogo sul lungomare di Porticello il “Music Care Festival”. Tanti noti artisti del mondo dello spettacolo, dei social network e della disabilità daranno il loro contributo per dare forza all’iniziativa che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sindrome di Williams e parlare di una proposta di disegno di legge che riconosca la musica come terapia riabilitativa per tutte le persone affette da questa rara patologia.
Le due serate saranno trasmesse in diretta da Radio Azzurra e presentate da Sonia Hamza che legherà momenti di dibattito a momenti di intrattenimento insieme agli artisti Claudia Giannettino, Martina Zaghi, Max Petronilli, Ascanio di Amici, Charlotte M. influencer di TikTok. Special Guest Luca Laruccia (Radiosuoff).