7 C
Palermo

Beni Culturali, Samonà incontra la neo-Soprintendente di Palermo

DaLeggere

L’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana Alberto Samonà ha incontrato la nuova Soprintendente per i Beni Culturali e Ambientali di Palermo, Selima Giorgia Giuliano.

Nel corso dell’incontro, l’assessore e la Soprintendente si sono soffermati sul ruolo strategico e fondamentale della Soprintendenza di Palermo per le azioni di tutela e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, ma anche quale servizio sempre più attento alla comunità.

“Con la dottoressa Giuliano – sottolinea l’assessore Samonà abbiamo condiviso l’idea di una Soprintendenza sempre più attenta al nostro patrimonio culturale e, al contempo, al rapporto con i cittadini, in un’ottica di piena trasparenza e rispetto delle regole. Sono certo che la nuova Soprintendente saprà dare quell’impulso necessario a una realtà complessa come la nostra”.

“Il mio obiettivo – spiega la Soprintendente Selima Giulianoè quello di dare risposte ai cittadini in tempi brevi attraverso un istituto che sia vicino alla gente, attento ai progetti e a  fianco dell’imprenditoria”.

 

 


Articoli correlati:

Sant’Agata, Samonà: “90mila euro per i lavori sul tetto della Cattedrale”

Cultura, in arrivo oltre venti milioni di euro per il recupero dei teatri siciliani

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli