GUARDA IL VIDEO IN ALTO
I carabinieri hanno arrestato ad Alcamo con l’accusa di usura ed estorsione Diego Milotta, di 69 anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Trapani su richiesta della Procura. Le indagini condotte dai carabinieri della stazione locale sono iniziate nell’ottobre del 2019, dopo la la denuncia della sorella di una delle vittime.
L’uomo dopo aver ottenuto un prestito si è ritrovato a dover pagare interessi del 171%. Vittima di Milotta, secondo le indagini, anche una donna residente a Valderice. Secondo quanto emerso, l’uomo avvicinava persone in difficoltà, ne carpiva la fiducia per poi proporre di fornire liquidità immediata, dietro il pagamento di rate di esiguo valore.
Per tenere sempre sotto pressione le presunte vittime, l’uomo avrebbe preteso a garanzia degli assegni in bianco già firmati. Assegni in bianco ed un “pizzino” con le somme ricevute e ancora da percepire, sono stati sequestrati dai carabinieri durante una perquisizione. L’uomo è stato portato in carcere.