6.1 C
Palermo

Covid, Gela diventa zona rossa: “Tolleranza zero, chi sbaglia paga”

DaLeggere

“Tolleranza zero. Da questo momento in poi chi sbaglia pagherà”. Ad annunciare la linea del rigore è il sindaco di Gela (Caltanissetta), Lucio Greco che ha annunciato l’istituzione della zona rossa in città. Una richiesta fatta dal primo cittadino al governatore Nello Musumeci per contrastare l’aumento vertiginoso dei casi con quasi 800 positivi.

“Numeri allarmanti”, dice Greco, spiegando che la zona rossa scatterà domani alle 14 e dovrebbe durare per almeno 10 giorni. Questa, almeno, è la sua richiesta. Intanto, nel pomeriggio, il prefetto ha convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. “Chiederò il massimo rigore nei controlli – spiega Greco -. Deve essere chiaro a tutti i miei concittadini che da domani alle 14 non si potrà uscire più di casa se non per casi di estrema necessità. Per chi non rispetterà le regole sono previste sanzioni pesantissime”.

Per il sindaco la dichiarazione della zona rossa è stata una scelta inevitabile: “Di fronte a una situazione che sta per precipitare, di fronte a un così alto numero di decessi chiunque responsabile e di buonsenso non poteva fare altro”.

Poi l’appello ai propri concittadini: “Confido fortemente nella vostra responsabilità e nel vostro senso civico. Dobbiamo essere tutti più seri, rigorosi e responsabili. Rispettiamo le regole e le linee guida, insieme possiamo superare questa situazione”. 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli