21.1 C
Palermo

Covid, 1954 casi in Sicilia: oltre 25mila tamponi, 38 vittime in un giorno

DaLeggere

Sono 1.954 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia riportati oggi nel bollettino del ministero della Salute: si arriva così ad un totale di 119.290 casi da inizio pandemia. Sfortunatamente, continuano a salire i morti: sono 38 per un totale di 2.954 da quando si è manifestata l’emergenza.

I dimessi sono  1.509 per un complessivo di 70.884. Attualmente positivi ci sono 45.452 soggetti. I tamponi effettuati sono ora 1.393.086 di cui 25.097 eseguiti in 24 ore.

Ecco il dettaglio dei contagi per provincia: 443 a Catania, 423 a Palermo, 434 a Messina, 189 a Ragusa,  154 a Trapani, 51 a Siracusa, 120 ad Agrigento, 76 a Caltanissetta, 64 a Enna.

Dalla mezzanotte di oggi la Sicilia entrerà in “zona rossa”, la decisione si è resa necessaria per l’alto numero di contagi che si sono verificati in Sicilia nelle ultime settimane. Questa mattina a Catania, nel corso di una riunione per fare il punto sul disavanzo, il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha annunciato che se i dati non dovessero calare è pronto a chiudere le scuole. Le regioni, infatti hanno il potere di modificare i Dpcm in senso restrittivo.

Proprio ieri, infatti, il governatore ha emesso un’ordinanza con cui, tra le altre cose, entrerà in vigore lo stop alle visite a parenti e amici che invece il provvedimento nazionale consente non più di due alla volta. Se la recrudescenza del virus continuerà con la stessa intensità è prevista una proroga del provvedimento.

 

 


Articoli correlati:

VIDEO | Musumeci: “Se i contagi non calano, scuole chiuse e proroga della zona rossa”

VIDEO| “Zona rossa”, misure più rigide in Sicilia: stop alle visite a parenti e amici

Dpcm, Conte ha firmato: Sicilia in “zona rossa” da domenica | IL TESTO

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli