10.5 C
Palermo

Covid, in Sicilia vaccinate oltre 18mila persone: 8.169 in un solo giorno

DaLeggere

In Sicilia, dall’avvio della campagna vaccinale antiCovid, sono già oltre 18mila le persone che hanno già ricevuto il vaccino. In particolare, nella sola giornata di ieri, lunedì 4 gennaio, in tutto il territorio regionale sono state complessivamente somministrate 8.169 dosi di farmaco su altrettanti cittadini.

Una celerità quanto mai necessaria considerata l’impennata dei contagi che si è verificata nell’Isola negli ultimi giorni. Dopo una discesa dei nuovi casi, infatti, a fronte di un numero ridotto di tamponi rispetto a quelli effettuati nei nei mesi scorsi, si era assistito a una riduzione dei positivi.

L’ultimo report del ministero della Salute, ha indicato ieri 1.391 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore e 34 vittime. Nel frattempo Capizzi, nel Messinese, è stata dichiarata “zona rossa” e lo rimarrà fino al 13 gennaio. Il motivo è stato il focolaio scoppiato nei giorni scorsi a causa di una festa privata che si è svolta in un locale di Nicosia, Enna, da cui sono usciti fuori 58 positivi provenienti tutti dalla cittadina in provincia di Messina.

 


Articoli correlati:

Covid, 1391 nuovi contagi in Sicilia: 34 le vittime

Capizzi “zona rossa”, il sindaco: “I positivi nascondono il contagio”

Coronavirus, dopo il focolaio Capizzi diventa “zona rossa”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli