21.6 C
Palermo

Covid, il virus corre in Sicilia: 1047 nuovi contagi e 26 morti in un giorno

DaLeggere

Sono 1047 nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia riportati nel bollettino del ministero della Salute: si arriva così ad un totale di 96.547 casi da inizio pandemia. Sfortunatamente, continuano a salire i morti: sono 26 per un totale di 2.494 da quando si è manifestata l’emergenza.

I dimessi sono a 380 per un complessivo di 58.462. Attualmente positivi ci sono 35.591 soggetti. I tamponi effettuati sono ora 1.238.041 di cui 6.319 eseguiti in 24 ore.

Ecco il dettaglio dei contagi per provincia: 301 a Catania, 297 a Palermo, 189 a Messina, 53 a Ragusa,  46 a Trapani, 16 a Siracusa, 87 ad Agrigento, 55 a Caltanissetta, 22 a Enna.

A Palermo si è dato il via ad un’accelerata importante nella somministrazione dei vaccini. In un solo giorno ne sono stati fatti 1622 in dieci ore.

A Siracusa un medico a cui era stato inoculato il farmaco anti-Covid è risultato positivo al tampone. Pochi giorni fa sono arrivate in Sicilia 55mila dosi di vaccino.

L’andamento del Coronavirus in Sicilia è stato altalenante negli ultimi giorni e ha fortemente risentito del numero dei tamponi che si sono abbassati.

Capizzi, in provincia di Messina, è stata dichiarata “zona rossa” e tale rimarrà fino al 13 gennaio. La decisione si è resa necessaria dopo il focolaio scoppiato nei giorni scorsi a causa di una festa privata che si è svolta in un locale di Nicosia, Enna. Gli avventori erano prevalentemente della cittadina del Messinese. Dopo aver fatto ritorno a casa, in 58 sono risultati positivi. Il sindaco ha poi lanciato l’allarme sostenendo che molti positivi nascondono il contagio.

 


Articoli correlati:

Medico vaccinato contro il Covid risulta positivo al tampone

Capizzi “zona rossa”, il sindaco: “I positivi nascondono il contagio”

Coronavirus, dopo il focolaio Capizzi diventa “zona rossa”

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli