“Le proposte incisive e coraggiose dei consiglieri del gruppo di Italia Viva (al Comune di Palermo, ndr) hanno saputo finalmente indicare una prospettiva di reazione strategica e di sviluppo rispetto a una logica di interventi quotidiani che rispondono sempre ed egoisticamente e frammentariamente a esigenze di parte”.
Lo dice Francesco Scoma, deputato nazionale di Italia Viva, che aggiunge: “È solo lavorando in questo modo che si può restituire prospettive di sviluppo economico e insieme mantenere livelli adeguati ai bisogni di protezione sociale in una città che, nonostante sia disorientata e demotivata a causa degli effetti della pandemia, vuole tornare in fretta a essere capitale protagonista del Mediterraneo”.
“In questa fase storica per la città – sottolinea Scoma – chi ha responsabilità di governo deve saper raccogliere con apertura e generosità il contributo di chi sinceramente vuole dare una mano perché le risposte all’emergenza devono essere risposte di sistema e guidate da una rinnovata spinta alla partecipazione alla vita economica e sociale della città. Solo con questo approccio costruttivo si può far ripartire Palermo”.