17.7 C
Palermo

Palermo, fondi tram dirottati alle emergenze in città: il M5s spiega quali

DaLeggere

A Sala delle Lapidi arriva l’ok al bilancio ma con la maggioranza che ne esce spaccata. Su proposta delle forze di minoranza, infatti, è stato approvato il blocco del mutuo di oltre 20 milioni di euro destinati al completamento delle linee tram che sono stati dirottati verso le emergenze della città.

“Il Consiglio comunale, con un lavoro trasversale fra gruppi di minoranza e maggioranza – dicono Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amella ha riportato sulla Terra il sindaco di Palermo e la sua Giunta destinando le somme dell’avanzo vincolato del 2021 alle vere emergenze della città e delle sue periferie: strade, scuole, cimitero, progettazione”.

“L’emendamento approvato prevede infatti che il tesoretto di 20.136.126,14 euro dovrà essere ripartito nel 2021 su investimenti ritenuti di prioritaria importanza per la città”.

Nel dettaglio. 3.500.126,14 euro destinati agli interventi urgenti per l’emergenza cimiteriale (con particolare riferimento alle opere e/o interventi di manutenzione straordinaria nel cimitero dei Rotoli e per l’acquisto e l’istallazione di loculi prefabbricati);

10.136.000 euro per la manutenzione di strade e marciapiedi.

5.500.000 euro per interventi straordinari di edilizia scolastica e manutenzione del patrimonio comunale.

1.000.000 per progettazione esterna di opere ed interventi straordinari e/o di straordinaria manutenzione di competenza comunale.

 


Articoli correlati:

Palermo, ok al bilancio: risorse tram dirottate per le emergenze in città

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli